Tragedia a Tricase, in provincia di Lecce, dove un piccolo di 8 mesi è stato ucciso dal morso del cane di famiglia. Inutili i soccorsi.
TRICASE – Dramma in provincia di Lecce all’ora di cena di sabato. Un bambino di otto mesi è stato azzannato mortalmente dal cane di famiglia.
Lecce, cane azzanna bimbo di otto mesi
La tragedia si è consumata a Tricase, centro di oltre 17 mila abitanti situato nel Basso Salento. Dalle prime notizie, sembra che il dramma è avvenuto intorno all’ora di cena in giardino, allorché il cane di grossa taglia ha morso il piccolo alla testa, sotto gli occhi di madre e nonna. Si tratterebbe di un corso, razza canina di tipo molossoide. La mamma e la nonna avrebbero provato in tutti i modi a intervenire in soccorso del piccolo, ma senza successo. Il cane non aveva mai dato segni di aggressività in passato.
Soccorsi inutili
Disperata quanto inutile la corsa in ospedale dove il bimbo sarebbe giunto già privo di vita. Troppo gravi e profonde le ferite inferte dall’animale. Sul posto indagano i carabinieri della locale stazione, i quali hanno proceduto al sequestro dell’animale alla presenza del medico veterinario della Asl di Maglie.